Spybot Anti-Beacon – Blocca e arresta il tracciamento presente in Windows

Scritto da il 22 Ago, 2016

antibeacon10

Spybot Anti-Beacon è uno strumento a sè stante progettato per bloccare e arrestare i vari problemi di tracciamento (telemetria) presenti in Windows 10. Esso è stato modificato via via per bloccare funzionalità di tracciamento simili nei sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.
Anti-Beacon è piccolo, semplice da usare, e viene fornito gratuitamente. E’ stato progettato per venire incontro alle preoccupazioni riguardo la privacy degli utenti di Windows 10, che non vogliono che le informazioni sull’utilizzo del PC vengano inviate a Microsoft. Fare clic semplicemente su “Immunize” nella schermata principale di Anti-Beacon e ogni funzionalità tracciante nota, inclusa da Microsoft nel sistema operativo, verrà immediatamente disattivata.
Se ci dovesse essere qualche inconveniente con il PC mentre si sta utilizzando Anti-Beacon, l’annullamento delle modifiche effettuate può essere ottenuto con un clic sul pulsante “Undo” nella finestra principale. L’operazione ripristinerà tutti i servizi di tracciamento. Se si incontrano problemi con l’uso di Anti-Beacon oppure se si hanno consigli/suggerimenti, fatecelo sapere nell’argomento del forum relativo a questo strumento.

Scarica Installer
Scarica Versione Portable

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *