Termini&Condizioni

Termini e Condizioni d’Uso del Sito

Il sito è aperto a tutti
Non vi sono limiti per quanto riguarda l’argomento dei posts.
Attraverso i posts, l’utente potrà pubblicare immagini e testi su uno spazio web del sito che si limita a fornire ospitalità e supporto tecnologico per la realizzazione dei post e, ai sensi delle vigenti leggi, non risponde dei contenuti in essi pubblicati, dei quali sono esclusivamente responsabili i titolari.
Nell’accettare le condizioni dello spazio offerto gratuitamente sul sito gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che essi inseriranno nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione, scaricando il sito da qualsiasi tipo di responsabilità. .

Il sito si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualunque contenuto inviato che non risulti attinente al tema del sito e di revocare l’iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo senza preavviso.
E’ assolutamente vietato e può causare l’immediata cancellazione l’inserimento di:

  • materiale pornografico e/o a sfondo sessuale di natura oscena,
  • materiale di ogni genere che viola i diritti d’autore, immagini e testi protetti da copyright;
  • materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni, di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
  • materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;
  • software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;
  • iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso;
  • pubblicità o sponsorizzazioni a pagamento;
  • in generale ogni materiale o attività che violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

Il sito non svolge funzioni di moderazione ne’ di direzione dei suddetti contenuti. Sebbene non sia obbligata a controllare i contenuti immessi dagli utenti nelle proprie pagine Web, l’eventuale violazione delle presenti condizioni d’uso del servizio anche solo presunte, e qualora i materiali immessi nei post fossero considerati illeciti o inopportuni, il sito potrà sospendere e/o eliminare in tutto o in parte il post.
Ove dovesse riscontrare la possibilità che si configuri qualche reato, il sito ne informerà le autorità competenti.
Il sito apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle condizioni di utilizzo del servizio della comunità e delle leggi vigenti.
E’ responsabilità degli utenti mantenere il backup dei contenuti pubblicati.

Il sito si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento e senza preavviso. L’utilizzo dei servizi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime.
Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo sito è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Per quanto riguarda i posts, nel caso in cui, inavvertitamente, il loro uso violasse i diritti d’autore, vi preghiamo di segnalarcelo in modo che si possa provvedere alla loro eliminazione nel minore tempo possibile.